COVID-19: RICHIESTA INDENNITA’ 600 EURO – APERTURA PRESENTAZIONE DOMANDE

0
442

Si informa che stanotte è stato pubblicato il decreto interministeriale che disciplina l’erogazione dell’indennità di € 600 per i professionisti iscritti agli enti Previdenziali privatizzati.
La domanda per ottenere l’indennità può essere presentata dalle ore 12.00 di oggi esclusivamente attraverso il servizio on line dedicato presente nell’Area Riservata del sito web istituzionale.
Per agevolare la compilazione della domanda si segnala che sarà necessario disporre dei seguenti documenti e dati:
– scansione del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale (il file deve essere in formato PDF e di dimensioni non superiori a 5 Mbyte);
– indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) registrato nella posizione anagrafica della Cassa. Chi ne è sprovvisto potrà ottenerlo gratuitamente attraverso l’apposito servizio presente nell’Area riservata. Se invece si dispone già di una PEC sarà necessario inserirla nell’anagrafica personale nella funzione “Variazione Dati Anagrafici” dell’area riservata;
– IBAN;
– Matricola Cassa e Password (recuperabile con il servizio presente in home page);
– Pin di 16 cifre (generabile all’interno dell’area riservata tramite la funzione “Richiesta Codice Pin”).
Al fine di agevolare l’inserimento delle domande da parte degli iscritti, i servizi online della Cassa sono stati temporaneamente limitati.
Restano comunque attivi gli usuali canali di comunicazione e sarà quindi possibile contattare la Cassa a mezzo del servizio online Contact Center, scrivendo un messaggio PEC all’indirizzo cipag@geopec.it o telefonando al servizio Assistenza al numero 06326861.

Como, 01 aprile 2020