Fatturazione Elettronica

0
50

La fatturazione elettronica è obbligatoria dal 31 marzo 2015 anche per gli enti pubblici non economici (Decreto Ministeriale 55/2013).
In ottemperanza a tale disposizione il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Como a decorrere dal 31 marzo 2015 non accetta fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.
In funzione del suddetto D.M. il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Como ha provveduto ad accreditarsi sul Portale dedicato all’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA – www.indicepa.gov.it) e ad abilitare il servizio di fatturazione elettronica.
Dal momento dell’entrata in vigore del servizio di fatturazione elettronica, sulle fatture dovrà essere utilizzato obbligatoriamente il CODICE UNIVOCO UFFICIO (inserito nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica) che costituisce il presupposto indispensabile per consentire il corretto recapito della fattura da parte del Sistema di Interscambio al quale dovranno essere indirizzate a far data dal 31 marzo 2015 le fatture elettroniche.

Il Codice Univoco Ufficio del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Como è il seguente: UFX2GA