FAQ

Registrazione

Ho smarrito la password di accesso alle aree riservate, cosa devo fare?

E’ sufficiente andare nel settore “Registrazione” e successivamente nel settore “Recupero dati di registrazione”. Inserire i dati richiesti e automaticamente verrà inviata un’e-mail, con i dati di registrazione, all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione.

Ho smarrito la password di accesso alle aree riservate e l’indirizzo e-mail segnalato al momento della registrazione non è più in mio possesso, cosa devo fare?

E’ sufficiente andare nel settore “Registrazione” e successivamente nel settore “Richiesta di annullamento registrazione”. Inserire i dati richiesti ed attendere l’eventuale comunicazione dal Collegio. Seguire i consigli esposti nella pagina di richiesta annullamento

Devo comunicare il mo nuovo indirizzo e-mail al Collegio, cosa devo fare?

E’ sufficiente entrare nel settore “Registrazione” e successivamente “Modifica profilo”. Inserire i campi richiesti per entrare nell’area riservata. Se non si disponesse di tali dati fare riferimento alle domande precedenti. Una volta entrati nel settore selezionare “Modifica indirizzo E-mail” e seguire la procedura indicata.

Come modifico la mia password di accesso al sito?

E’ sufficiente entrare nel settore “Registrazione” e successivamente “Modifica profilo”. Inserire i campi richiesti per entrare nell’area riservata. Se non si disponesse di tali dati fare riferimento alle domande precedenti. Una volta entrati nel settore selezionare “Modifica password di accesso al sito” e seguire la procedura indicata.

Posso modificare la UserID di accesso al sito?

No, la UserID è unica e vincolata all’iscritto ed assegnata d’ufficio sulla base del proprio numero di iscrizione e il Collegio di appartenenza. Determina un elemento che consente di riconosce l’utente che interagisce in settori quali il Forum. Oltre ai noti motivi di privacy questo è un ulteriore motivo per non divulgare i propri parametri di accesso.